L’Università per Adulti di Lugo

si prepara a una nuova stagione

L’Associazione per lo sviluppo della cultura – Università per Adulti di Lugo si è vista costretta,

come tutti, a interrompere le proprie attività in presenza a causa della pandemia

(sono comunque state organizzate conferenze tematiche on-line nei mesi di aprile/maggio 2021 – www.unilugo.it),

ma ora è in procinto di riprendere quel cammino iniziato quasi quarant’anni fa.

I corsi culturali e linguistici sono in fase avanzata di organizzazione e ne daremo conto pubblicamente quanto prima.

Il vaccino dimostra di essere un efficace baluardo contro il virus che sembra poter essere messo sotto controllo;

la nostra prima iniziativa vuole essere un ponte tra un recente passato di ansie, dolori e talvolta di morte e un futuro di ripresa alla vita.

Per ora, l’appuntamento è fissato per venerdì 1° ottobre 2021, nell’Aula Magna del Liceo di Lugo, alle ore 20.45.

E sarà questo l’inizio del nostro nuovo cammino.

Ricorderemo la Dott.ssa Rosalia Fantoni (Presidente della nostra associazione) che da pochi mesi ci è stata portata via dalla pandemia.

Il nostro saluto avrà le voci di Gianni e Paolo Parmiani, con la musica di Nicoletta Bassetti, Enrico Pelliconi e Michele Carnevali.

Il persistere dei pericoli di pandemia costringe a limitare l’accesso a un numero ridotto di persone;

è quindi obbligatoria la prenotazione, con precedenza per i soci dell’Associazione per lo sviluppo della cultura.

L’entrata sarà consentita solo ed esclusivamente dietro presentazione del certificato di vaccinazione o di tampone negativo,

entrambi in corso di validità.

Le prenotazioni si riceveranno al numero telefonico 0545900197 e/o cell. 3341642913,

da lunedì 27 settembre a giovedì 30 settembre, dalle ore 16 alle ore 18.

Ringraziando, porgo i migliori saluti

Prof. Pier Luigi Facchini

Presidente Università per Adulti di Lugo